Corso coming soon
- Teresa Capasso
- 16 set 2016
- Tempo di lettura: 1 min
Aspettavo di sentire quel clima intimo dell'autunno per scrivere il primo post dopo l'estate...
ma a quanto pare l'estate si protrae e così la mia pigrizia....
In realtà sono in fermento per il prossimo corso di fotografia che partirà tra non molto, ma prima volevo rendere partecipe i possibili interessati del processo di ideazione di questo percorso un po fuori dagli schemi che è stato e che sarà il mio CORSO DI FOTOGRAFIA CREATIVA.
Quando cercavo il giusto titolo per il programma che avevo in mente non riuscivo a decidere cosa porre in evidenza.
Come far capire già dal titolo che non sarebbe stato solo un corso dove imparare la tecnica base per fare fotografie corrette? Come far capire che insieme avremmo giocato con
un continuo rimando all'arte, ai simboli e ai significati nascosti, alla fotografia come strumento di introspezione?
Poi mi sono arresa, per il famoso detto che un libro non si giudica dalla copertina e dunque un corso non si giudica dal titolo!
Il prossimo corso sarà arricchito da tutti quelle idee e stimoli che sono nate durante i corsi precedenti, e a questo seguirà un corso più specifico al quale potranno iscriversi anche colori che hanno seguito il primo corso.
Le fotografie degli allievi sono la prima testimonianza di come la creatività possa essere allenata per avere risultati incredibili. Avrei voluto mostrarne molte di più perché ce ne sono di interessantissime, ma per adesso un lieve tocco di ... creatività.
A presto!

foto: Vincenzo De Renzo, studio sull'autoritratto

foto: Gelsomina Raia, esercizio sulla memoria

foto: Stella Cerciello

foto: Benedetta Petrone

foto: Angela Villani
Comments